


DA VENERDÌ 14 FEBBRAIO 2025
CORSO BASE
DI COPYWRITING
Sì, lo so, il nome è scontatissimo, ma se non altro è chiaro, e la chiarezza è una delle caratteristiche che dovrebbero avere i testi scritti da chi fa questo mestiere.
Insieme affronteremo un percorso partendo dalle basi ed esplorando i vari mezzi, attraverso il brief più difficile: comunicare se stessi.
DA VENERDÌ 14 FEBBRAIO 2025
CORSO BASE
DI COPYWRITING
Sì, lo so, il nome è scontatissimo, ma se non altro è chiaro, e la chiarezza è una delle caratteristiche che dovrebbero avere i testi scritti da chi fa questo mestiere.
Insieme affronteremo un percorso partendo dalle basi ed esplorando i vari mezzi, attraverso il brief più difficile: comunicare se stessi.
Se sei qui perché volevi seguire un corso di yoga geometrico, di idraulica concettuale o di frittura terapeutica (questo vorrei seguirlo anch'io), non cliccare su bottoni che dicono "iscriviti".
Se invece hai capito che solo chi lavora come copy potrebbe pensare a dei nomi di corsi così assurdi, sei sulla strada giusta per diventare copy anche tu.
Il plus di questo corso è che il brief sarà su di te, sul tuo personal branding: il prodotto sei tu.
Stai pensando che non ti compreresti mai? Niente panico lavoreremo anche sulla sindrome dell'impostore.
Ora puoi cliccare su
Se sei qui perché volevi seguire un corso di yoga geometrico, di idraulica concettuale o di frittura terapeutica (questo vorrei seguirlo anch'io), non cliccare su bottoni che dicono "iscriviti".
Se invece hai capito che solo chi lavora come copy potrebbe pensare a dei nomi di corsi così assurdi, sei sulla strada giusta per diventare copy anche tu.
Il plus di questo corso è che il brief sarà su di te, sul tuo personal branding: il prodotto sei tu.
Stai pensando che non ti compreresti mai? Niente panico lavoreremo anche sulla sindrome dell'impostore.
Ora puoi cliccare su
Mi chiamo Daniela Montieri. Lavoro come copywriter da poco più di 20 anni, con partita iva da 10 (quelli che definisco i più belli della mia vita). Ho fatto tanto btl, ovvero il lato sfigato dell’adv, anche se io preferisco "sfidante". Ho scritto i dialoghi di intelligenze artificiali facendole sembrare umane, e anche simpatiche.
Da anni scrivo tanto di turismo, pur restando fissa sul divano di casa mia. Ho lavorato, tra gli altri, per Expedia, Enel Energia, Paluani, Samsung, AirBnb, Lastminute. Nel 2013 ho fondato la community Un Posto Al Copy, che conta quasi 9.000 iscritti e che oggi ho trasformato nel mio lavoro.
Insegno Copywriting e Storia dell’Advertising presso lo IUAD e l’Accademia di Belle Arti di Napoli, e presso la NABA di Roma. Dal 2024 sono presidente, mio malgrado, dell’Associazione Italiana Copywriter.
iva inclusa, anche in 3 rate
UN POSTO AL COPY
Scopri un mondo dedicato al copywriting e alla crescita professionale. Un posto al Copy è il punto di riferimento per chi vuole eccellere nel settore, attraverso una comunità vivace, corsi specializzati, mentoring personalizzato e risorse esclusive. Daniela guida copywriter e creativi con passione, offrendo strumenti pratici e supporto continuo per trasformare la tua carriera.
I CANALI SOCIAL DI UPAC